Villa Unifamiliare con Piscina Exterior Design

Descrizione del Lavoro

LA VILLA UNIFAMILIARE CON PISCINA - Castelcovati (BS) – Italia anno 2015

(Nuova Costruzione)

In un paese della bassa campagna bresciana, su richiesta del proprietario di un lotto di terreno, è stata costruita una villa di ampia metratura, sviluppata su due piani fuori terra ed uno interrato oltre ad una piscina a quota del giardino, racchiusa in un manufatto murario collegato con l’abitazione per godere dell’impianto natatorio in ogni stagione.

L’edificio, pressoché di forma rettangolare è caratterizzato da una copertura in legno curvato con manto in lastre di zinco-titanio color verde rame. Dei pilastri a sezione rotonda, inclinati, sorreggono l’importante sbalzo della gronda e assolvono anche alla funzione di pluviali.

Un lungo vialetto di ingresso introduce al giardino in cui centralmente campeggia un bell’esemplare di ulivo, passando poi rasente alla piscina, si infila nell’uscio di casa.

Un impianto a pompa di calore alimentato da una vasta superficie di pannelli fotovoltaici integrati nel tetto e una domotica oculata, consentono di contenere i consumi di gestione dell’immobile, raggiungendo un ottimo comfort abitativo.